Deposito Mobili: cos’è e come funziona

Deposito mobili: la soluzione ottimale per traslocare senza stress

Ti sei mai chiesto dove posizionare i mobili e le suppellettili vari nel corso di un trasloco? Se ti va bene puoi chiedere aiuto ad un amico che ha un box sufficientemente ampio dove collocarli. In caso contrario dovresti procedere al trasloco dei mobili in un’unica giornata, operazione estremamente dispendiosa e non sempre possibile. Qual è allora la soluzione migliore? Il deposito mobili.

Si tratta di un servizio offerto da diverse aziende di trasloco e molto apprezzato dai clienti. In pratica è una soluzione che permette di “parcheggiare” i mobili per un determinato periodo di tempo in uno spazio sufficientemente grande, utilissimo soprattutto in occasione dei traslochi nazionali. Analizziamo meglio come funziona il servizio di custodia mobili e quali sono i costi.

Deposito mobili: cos’è e come funziona

Il deposito per mobili è un servizio che consente a chi deve effettuare un trasloco di custodire in appositi magazzini mobili, armadi e suppellettili.

I clienti possono decidere il periodo di noleggio dei box, che può andare da un giorno a vari mesi, fino addirittura ad un anno intero. Gli spazi sono chiusi con saracinesche e sono disponibili ampie superfici in grado di soddisfare ogni necessità.

Oltre ai privati, anche diverse aziende ed uffici in procinto di trasferirsi fanno ricorso al servizio di traslochi e deposito mobili.

All’esterno ed all’interno degli ambienti ci sono apposite telecamere di videosorveglianza, che innalzano notevolmente il livello di protezione e di sicurezza. I clienti, grazie ad una chiave o ad un accesso tramite password, possono entrare ed uscire ogni volta che vogliono dal deposito.

I box sono dotati di protezioni adeguate contro eventi naturali, umidità, polvere ed altri rischi. Il trasporto dei mobili nei e dai magazzini generalmente è a carico del cliente.

Perché usufruire di un deposito mobili temporaneo è la soluzione alle tue esigenze?

Perché richiedere un servizio di trasloco con deposito? Di motivi ce ne sono tanti e se ne possono citare due molto semplici.
Può capitare, durante un trasloco nazionale, di trasferirsi in una casa più piccola. In tal caso non c’è spazio sufficiente per alloggiare nella nuova abitazione tutti i mobili. Che farne? Venderli potrebbe essere una soluzione, ma non sempre si trova subito l’acquirente. Con il deposito mobili è invece possibile “parcheggiarli”, così da preservarli e venderli perfettamente intatti al momento opportuno.

C’è poi un’altra criticità di natura pratica e logistica da affrontare durante il trasloco casa: l’ottimizzazione degli spazi. Per velocizzare il trasloco nella vecchia abitazione c’è bisogno di liberare gli spazi. In tale ottica i mobili rappresentano quindi un ingombro che rallenta tutte le operazioni. Ancora una volta il servizio di deposito mobili rappresenta la soluzione ideale per fare spazio e organizzare al meglio il trasloco.

Quali sono i costi di un deposito mobili

Un’altra questione importante riguarda il costo del deposito mobili: quanto bisogna spendere? A differenza di quanto si possa pensare, le spese non sono particolarmente elevate. Molto dipende dalla tipologia di mobili, dal tempo e dallo spazio richiesto ma orientativamente i costi oscillano tra i 4 ed i 7 euro al metro cubo. Nei contratti sono generalmente previsti anche polizze assicurative contro i danni.

I costi tendono ad abbassarsi quando i magazzini vengono affittati per lunghi periodi. In pratica più è lungo il periodo di affitto e più i costi tendono a ridursi.

Contatta Franzosini traslochi per organizzare il tuo trasloco

Devi effettuare il trasloco e vuoi avere maggiori informazioni sul deposito mobili Napoli? Allora non devi fare altro che compilare il modulo nell’apposita sezione e richiedere un preventivo per trasloco gratuito e senza spese aggiuntive. Noi di Franzosini Sud srl, oltre ad un servizio efficiente e adattabile alle tue esigenze, ti offriamo un’assistenza veloce e professionale ed una consulenza proattiva ed affidabile.

    DATI PERSONALI

    SEDE DI PARTENZA

    COSA TRASLOCHI?*

    QUALI AMBIENTI DEVI TRASLOCARE?*

    N° Camere

    Ambienti principali

    Altri ambienti

    SEDE DI DESTINAZIONE

    Cliccando su "RICHIEDI UN PREVENTIVO" dichiaro di aver letto e accettato la normativa sulla Privacy